Milan, Leao: "era da tanto che non lo facevamo in campionato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Leao: “era da tanto che non lo facevamo in campionato”

Rafael Leao

La stella del Milan racconta il segreto dietro la sua straordinaria prestazione e l’ambizione della squadra per il futuro.

Rafael Leao, l’asso del Milan, è stato il protagonista della vittoria contro il Lecce grazie a una doppietta memorabile realizzata di testa e di sinistro. Dopo la partita, il talentuoso attaccante ha rilasciato un’intervista esclusiva a DAZN, dove ha condiviso i suoi pensieri sulla partita, i suoi obiettivi personali e l’ambizione del Milan per il futuro.

Leao ha iniziato parlando della sua prestazione in campo, sottolineando l’importanza di contribuire alla squadra anche quando non realizza assist: “Cerco sempre di fare quello che ho fatto oggi anche se non faccio assist, per aiutare i miei compagni di squadra. – afferma sempre a DAZN – Oggi era importante vincere, era da tanto che non lo facevamo in campionato. Con queste squadre che stanno dietro è difficile segnare ma il gol nel primo tempo è stato importante. Nel secondo siamo riusciti a fare il secondo.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Il giovane attaccante ha poi espresso la sua gioia per aver segnato a San Siro, confessando che ci pensava prima della partita: “Bello segnare. Ci pensavo prima della partita, oggi dovevo fare gol. Sempre bello fare gol a San Siro con questi grandi tifosi.

Rafael Leao
Rafael Leao

Le parole di Leao

Rivelando un lato meno noto del suo allenamento, Leao ha parlato del ruolo dell’allenatore nel migliorare le sue abilità aeree: “Sì, il mister anche dopo l’allenamento vuole che mi alleno sui colpi di testa: dice con il mio corpo devo fare più gol di testa.

Sul successo del Milan in Champions League e le ambizioni per la prossima stagione, Leao ha affermato: “Stiamo facendo una stagione incredibile in Champions e il prossimo anno dobbiamo tornare e combattere con le migliori squadre d’Europa.

Infine, commentando la penalizzazione della Juventus, Leao ha ribadito l’importanza di concentrarsi sulle proprie prestazioni: “Noi facciamo il nostro, non guardiamo gli altri. Noi cerchiamo di fare il nostro lavoro e oggi ce l’abbiamo fatta e siamo contenti“.

In sintesi, Rafael Leao è un giocatore che non solo brilla in campo, ma mostra anche un notevole spirito di squadra e ambizione. Il suo impegno a migliorare e l’aspirazione del Milan a competere con le migliori squadre d’Europa sono segnali positivi per il futuro della squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2023 20:21

D’Ambrosio svela il segreto dietro l’Inter vincente: Lukaku fa la magia

nl pixel